Ortocheratologia notturna: vedere bene senza occhiali

L’ortocheratologia notturna è un trattamento che consiste nell’applicare delle speciali lenti rigide gas permeabili prima di andare a dormire: le lenti agiscono rimodellando la cornea e correggendo la miopia, si tolgono al mattino appena svegli e permettono di ottenere una visione nitida tutto il giorno.

Oltre a far sparire gli occhiali, il trattamento ha il vantaggio di bloccare o rallentare moltissimo l’aumento della miopia per cui è indicato anche per quei ragazzi che ogni anno vedono aumentare le loro diottrie.

Andremo a costruire su misura la lente per il tuo occhio, questa andrà a rimodellare l’epitelio corneale, il primo strato di cellule della cornea, che possiede proprietà elastiche e può essere opportunamente compresso senza subire danni.

L’uso notturno rende comodo l’attuazione della terapia, già dalla prima notte si ottiene un miglioramento notevole della visione poiché viene corretta una buona parte del difetto visivo.

Vuoi anche tu togliere definitivamente gli occhiali? Prenota una visita, effettueremo un’accurata selezione per garantire un ottimo risultato e una piena soddisfazione del portatore.