Occhiali da sole

Gli occhiali da sole non devono essere considerati un semplice accessorio moda, poiché hanno un rilevante compito, di proteggere gli occhi dalle radiazioni solari (principalmente dai raggi UV).

I raggi ultravioletti sono un tipo di radiazione ad altissima energia che può creare gravi danni ai tessuti dell’uomo. L’esposizione ai raggi UV aumenta i processi di invecchiamento delle strutture oculari, arrivando a creare delle malattie molto serie.

È bene proteggere i propri occhi (e non solo) con occhiali da sole di qualità, capaci di bloccare il 100 % dei raggi UV dannosi.

Sono assolutamente da evitare occhiali da sole di dubbia provenienza. Il fatto che la lente sia scura non ci garantisce che blocchi i raggi UV.

Proprio per questo motivo, per poter essere immessi sul mercato devono essere fabbricati a regola d’arte e rispettare prestabiliti standard di sicurezza e qualità.

Si comprende perciò come sia importante che il consumatore sappia riconoscere questi requisiti essenziali, per poter orientare la propria scelta verso il prodotto migliore e più sicuro (evitando di incappare nell’ acquisto di merce scadente o spesso anche contraffatta).

Selettività della luce, assenza di distorsione delle immagini, utilizzo di materiali non nocivi per la salute sono solo alcune delle caratteristiche che un buon occhiale da sole dovrebbe avere.

Anche chi porta occhiali da vista merita di avere la giusta protezione durante le giornate di sole, infatti è possibile avere le lenti da vista che correggono il difetto visivo, adeguatamente colorate della tonalità che più desidera.

A disposizione un’ampia selezione di colori, con la possibilità di realizzare colorazioni sfumate e specchiature della lente.